La Posturale nasce ad Aprile 2018 , è un'azienda giovane e molto dinamica sempre pronta a ricercare e soddisfare le esigenze dei clienti in modo veloce ed economico.

© 2019 LaPosturale P.I. 04384190403

La Posturale

La Posturale nasce ad Aprile 2018 , è un'azienda giovane e molto dinamica sempre pronta a ricercare e soddisfare le esigenze dei clienti in modo veloce ed economico.

Gli Inizi

La panca posturale nasce come esigenza personale.
Dopo una pausa di circa 18 anni sento nuovamente la voglia di partecipare ad una maratona. Tra il 1991 e il 1998 sono stato un discreto atleta di questa disciplina.

Avendo questo obiettivo in mente ricomincio ad allenarmi, consapevole di avere circa 20kg in più e anche due ernie cervicali e due lombari.

Mettersi in Forma

Comincio velocemente a rimettermi in forma e anche a perdere peso. Sfortunatamente però cominciano ad arrivare anche i primi malesseri fisici. A questo punto il mio fisioterapista di fiducia, sapendo che sono anche falegname, mi suggerisce di fabbricare due assi inclinate, la cui funzione sarebbe stata quella di riequilibrare la mia postura.
Così comincia la mia sperimentazione: sono partito costruendo un attrezzo molto rudimentale ed esteticamente sgraziato, composto da due semplici assi di legno ed un meccanismo per inclinarle. L’ho posizionato accanto al letto e tutte le sere prima di coricarmi lo utilizzavo per circa una mezz’ora.

Senza Dolori Fisici

Con mia sorpresa in breve tempo riuscivo a correre sentendo molto meno i miei fastidi fisici. Inoltre, non solo riuscivo a riposare molto meglio la notte, ma anche al mio risveglio sentivo una sensazione di benessere.
In soli sei mesi grazie a quell’attrezzo ancora rudimentale ero riuscito a partecipare a ben due maratone e ad ottenere una forma fisica ottimale.

A questo punto, con la collaborazione del mio fisioterapista, ho cominciato a studiare come migliorare la panca, conscio dell’utilità di questo attrezzo e convinto che ne servirebbe uno in ogni famiglia.
Dopo tante prove e decine di modelli sono arrivato a produrre quello attuale.

Economica e funzionale

Obiettivo Accessibilità

Il mio obiettivo era costruire un attrezzo dai materiali robusti e naturali ad un prezzo che sia accessibile a tutti.

Penso di essere arrivato a un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, riuscendo così ad ottenere un prodotto adatto a tutti.

Nessun compromesso

Made in Italy

La Posturale nasce ad Aprile 2018 a Coriano (Rimini), è un’azienda giovane e molto dinamica sempre pronta a ricercare e soddisfare le esigenze dei clienti in modo veloce ed economico.

Scopri le panche posturali

Legno multistrato di betulla

Materiali di Qualità

Uso solo materiali di primissima qualità, come legno multistrato di betulla che, oltre ad essere un legno di buona qualità e anche un legno considerato duro. Ho inserito un materassino di gommapiuma in modo da rendere l’uso della panca piacevole e confortevole mentre la ricopertura colorata viene effettuata con ecopelle.

Testimonials

I pareri dei nostri clienti valgono più di mille parole!

L'ho presa bianca sta molto bene anche in casa. la usa tutta la famiglia, anche i miei figli.

Mia B.

La panca svolge egregiamente il suo lavoro, sembra robusta e ben costruita. Riesce a reggere la mia stazza senza problemi. Molto utile per i miei problemi di cervicale e di postura.

Marco

Il prodotto è robusto e di ottima linea estetica. La spedizione con corriere ha causato un imprevisto ma che il produttore sopperisce prontamente con la sostituzione del prodotto. Ottimo prodotto e soprattutto funzionale.

Giulia D.

La panca posturale ha risolto veramente i miei problemi di mal di schiena, ogni volta che ne sento la necessità la panca mi aiuta a tornare in forma. Inoltre e anche bella, la tengo in camera vicino al letto.

Tatiana F.

SE VERAMENTE CI CREDI NULLA È IMPOSSIBILE

Ci mettiamo passione e amore nella costruzione delle nostre panche posturali in legno.